Seguici su Facebook
Follow us on

 

IL LAGO DI COMO

Il lago di Como o Lario viene soprattutto apprezzato per le bellezze naturali.
E’ un bacino di origine glaciale, progressivamente formatosi dallo spostamento di un ghiacciaio che si incastonò nel mezzo dei bei monti lariani.

OFFERTE & PROMOZIONI

Visualizza tutte le nostre promozioni!

L'hotel ha usufruito di contributi assegnati dalla
Regione Lombardia per l’ammodernamento e lo sviluppo della struttura

 

Mobile versione

Gastronomia

Nella zona c’è la possibilità di assaggiare dei piatti tipici locali, accompagnati da un buon vino della ragione. I piatti tipici della zona sono legati alla tradizione della pesca ed ai cibi poveri di montagna.

Il risotto con il filetto di pesce persico del Lago di Como :
delicato risotto che viene accompagnato da filetti di Pesce Persico pescato nelle nostre acque.

I Missoltini del lago di Como:
dedicati a chi ama i sapori decisi, sono Agoni, pesci del lago di Como che vengono pazientemente essiccati al sole dai pescatori del paese e messi poi sotto sale per mesi. Vengono cucinati alla griglia e serviti in pinzimonio con contorno di crostoni di polenta.

I pizzoccheri della Valtellina :
Pasta di grano saraceno tagliata grossolanamente e condita con formaggi locali, patate, verdure di stagione come le verze e mantecati con burro fuso profumato di aglio e una spolverata di pepe.

I formaggi dell’Alpe:
La zona offre dei buonissimi formaggi fatti con il latte prodotto sulle montagne circostanti. Ve ne sono per tutti i gusti dai più forti e stagionati a quelli più giovani e delicati. Ottimi se accompagnati dal miele locale.

Il lavarello dorato:
E’ il pesce più amato del lago di Como per le sue carni bianche ed il sapore delicato.

I vigneti della zona offrono rinomati vini sia rossi che bianchi, i più prestigiosi sono quelli che provengono dalla zona della Valtellina, situata a nord del lago di Como.

DA PROVARE:
WINE TASTING: vi offriamo la possibilità di passare un pomeriggio sul lago di Lugano sulla sponda italiana per provare dei buonissimi vini italiani. Vi organizziamo anche il servizio di transfer. La prenotazione è obbligatoria.